Termini e condizioni

Oggetto
I contratti di vendita dei prodotti in vendita nel nostro negozio "MANIDA"  stipulati a distanza tramite rete telematica sul sito "manidadimagginisergio.negozy.com" sono disciplinati esclusivamente dalle presenti condizioni generali di contratto.
Parti
Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano esclusivamente i contratti di vendita stipulati dai consumatori, intendendosi come tali le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e "MANIDA" di  Biagioli Gatronomia di Maggini Sergio & C. snc -  Via XXIV Maggio n° 66f /66g - 58100 Marina di Grosseto (GR.) - P. IVA e Cod. F. 00301500534

Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di contratto
I contratti di vendita dei  prodotti sul sito " manidadimagginisergio.negozy.com" si considerano conclusi al momento in cui perviene a  l'ordine di acquisto effettuato dal consumatore.
 Biagioli Gatronomia di Maggini Sergio & C. snc - invierà tempestivamente al consumatore ricevuta dell'ordine di acquisto effettuato dal consumatore.
Il consumatore, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con  Biagioli Gatronomia di Maggini Sergio & C. snc
Obblighi del consumatore
Prima di completare l'acquisto, il consumatore è tenuto a leggereaccuratamente le presenti condizioni generali di contratto poiché l'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il consumatore è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.
Modalità d'acquisto
Il consumatore acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito.
Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.
Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il consumatore riceverà da  Biagioli Gatronomia di Maggini Sergio & C. snc. un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.
"A seguito dell'approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223" manovra bis "Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, viene ripristinato l'obbligo di realizzazione dell'elenco clienti e fornitori", e che quindi questo comporta la necessità imprescindibile di richiedere ai clienti che richiedessero fattura (invece del semplice scontrino) di inserire PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

Garanzia dei prodotti

Le presenti disposizioni non possono privare il consumatore della garanzia legale che obbliga il venditore professionale a garantirlo contro tutte le cosneguenze di vizzi nascosti della cosa venduta.

Il consumatore è espressamente informato che il VENDITORE non è il fabbricante dei prodotti presentati sul SITO VENDITORE e che il VENDITORE si libera di ogni responsabilità per i prodotti difettosi.

In conseguenza, in caso di danni causati da una persona o ad un bene difettoso, solo la responsabilità del fabbricante di questo qui potrà essere ricercata dal consumatore, sulla base delle informazioni pubblicate sull'imbalaggio del detto prodotto.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso si applicca solo alle persone fisiche.

In conformità con gli articoli L. 120-20, il consumatore dispone di un termine di sette (7) giorni calendari per rinviare, a spese sue, i prodotti che non li convengono. Questo termine corre a partire della ricezione dell'ordine del consumatore. Ogni rinvio potrà essere segnalato prima di tutto al servizio cliente del VENDITORE. Il prodotto dovrà essere rinviato all' INDIRIZZO DEL VENDITORE.

Saranno ripressi solo i prodotti rinviati nel loro insieme, nel loro imballaggio d 'origine completo e intatto, e in un perfetto stato di rivendità. Ogni prodotto che sarà daneggiato, o di cui l'imbalaggio d'origine sarà deteriorato, non sarà né rimborsato, né ripreso, né cambiato. Questo diritto di recesso si esercita senza penalità, all'infuori delle spese di spedizione e di rinvio. Nell'ipotesi dell'esercizio del diritto di recesso, il consumatore ha la scelta di chiedere o il rimborso delle somme versate, o il cambio del prodotto. Nel caso di un cambio, la rispedizione sarà a spese del consumatore.

In caso d’esercizio del diritto di recesso, il VENDITORE farà tutti gli sforzi per rimborsare il consumatore in un termine di trenta giorni.